Successo di pubblico e polemiche per il 'Clubintown 6.0'
Sabato 20 e domenica 21 agosto, presso il nuovo Foro Boario, è andata in scena la sesta edizione di 'Clubintown', il festival di musica elettronica e sperimentale che attraverso la Club cultura punta a rivalutare il territorio pugliese e il suo importante patrimonio culturale.
L'evento ha riscosso grande successo tra le migliaia di giovani provenienti anche dalle province vicinore. La mission è riuscita, soddisfatti gli organizzatori: l'associazione Vocoder in partership con il collettivo Ways e Coop.Soc. Coopera, con il patrocinio del Comune di Noci. Una due giorni musicale incentrata sulla House music e la Techno che ha visto alternarsi sul palco nomi importante dei due generi musicali.
Se i giovani hanno gradito e partecipato all'evento, non altrettanto favore la manifestazione ha suscitato in parte dei cittadini nocesi che si sono letteralmente scatenati sui social, lamentando "rumori" fino a oltre le 2 della notte. L'audio della musica, favorito anche dal vento, a detta di molti ha raggiunto e tenuto "sveglia" parte di Noci.
La polemica sui social nel volgere di poche ore ha raggiunto livelli tali che lo stesso sindaco Nisi con un post social ha dichiarato: "la manifestazione è regolarmente autorizzata dal punto di vista organizzativo, della sicurezza e del termine di chiusura (ore 02.00)". L'ampia nota del primo cittadino ha aggiunto benzina sul fuoco perchè a molti è parso rivendicare le scelte fatte nel rilasciare le autorizzazioni per lo svolgimento dell'evento.
Stefano Impedovo